2 / 45
‹
›
‹ 2 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"La sofferenza mi ha fatto conoscere il privilegio dell'assenza. Meno ho e più mi riempio d'amore"
3 / 45
‹
›
‹ 3 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete"
"Signore perdonami, per tutte le volte che ho creduto di amarti pronunciando solo il Tuo Santo nome, e amandoti poco nei volti delle persone. Signore perdonami, ogniqualvolta ho pronunciato le malefatte di qualcuno a persone dal cuore arido, che ne hanno manipolato il senso, giudicando la persona, diffondendo ingiusti pregiudizi, generando odio verso lui o lei, piuttosto che soffermarsi alle sue azioni errate. Perdonami Dio, sulla convinzione di poter conoscere tutto dell'altro, definendolo magari uguale o esattamente come me anziché ben dire "al mio pari", sminuendo l'ineguagliabilità della sua anima infinita, paragonando le mie intenzioni ai sui modi di parlare, fare, idee e concetti, oppure a come avevan fatto o detto altre persone. Dimenticando dunque che nell'altro, esista una parte singola della Tua Immagine d'amore, tempestata di vissuti, talenti ancora da apprendere, verità da ritrovare, che nulla hanno a che vedere con l'interminale animo, che tu poni nel corpo amabilmente denominato, tempio di Dio. Perdonami Signore quando sono talmente preso da me stesso, da evitare di scrutare nelle profondità del mio cuore, ascoltando benevolmente la tua volontà, che è la sola garanzia della mia felicità. Perdonami Signore, di ringraziarti con parole vuote che non metto poi in pratica, dell'amore che non smetti mai di riversare sul mio peccato, sui miei insulti a Te quando mi arrabbio contro l'altro, sui gesti malevoli che attribuisco a Te invece che a me, mentre tu mi guardi dall'alto della tua misericordia per offrirmi sino all'ultimo respiro, una possibilità di salvezza e perdono. Ti chiedo perdono Signore a nome dell'intera umanità, e accogliere questa preghiera di perdono che so esserti arrivata e già dal tuo Santo amore esaudita, ancor prima che generassi l'uomo e la donna a Tua Immagine".
5 / 45
‹
›
‹ 5 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"La strada della felicità è quella che conduce all'onestà, al sacrificio, alla verità, alla libertà interiore, alla giustizia, al perdono, all'umiltà, escludendo ogni bugia e autogiustificazione"
7 / 45
‹
›
‹ 7 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Hai presente il profumo del pane caldo appena sfornato? Ebbene, così spero di poter crescere giorno dopo giorno: come un piccolo pezzo di pane"
8 / 45
‹
›
‹ 8 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Non potrai fare che il cielo non sia il cielo, che un bel viso diventi brutto, e il cuore umano insensibile" - Albert Camus
10 / 45
‹
›
‹ 10 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Fa bene lasciarsi andare anche alla tristezza, perchè senza di essa, il cuore smetterebbe di sussultare per le piccole gioie di ogni giorno"
17 / 45
‹
›
‹ 17 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Lascia dormire il futuro come merita: se lo svegli prima del tempo, otterrai un presente assonnato" - Franz Kafka
18 / 45
‹
›
‹ 18 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Talvolta si fa letteralmente difficoltà, a svegliarsi, prendere la propria vita in mano e rialzarsi"
19 / 45
‹
›
‹ 19 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Mi piacerebbe essere ascoltato mentre ti parlo, piuttosto che guardare i tuoi occhi persi nel vuoto"
20 / 45
‹
›
‹ 20 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Un confessionale in cui è presente un sacerdote, in una chiesa vuota, è il simbolo più toccante della pazienza di Dio che attende" -(Joachim Meisner)
21 / 45
‹
›
‹ 21 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Solo chi ha pianto molto può apprezzare la vita nelle sue bellezze, e ridere bene" (Oriana Fallaci)
23 / 45
‹
›
‹ 23 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Non sono che l’anima di un pesce con le ali volato via dal mare per annusare le stelle" (Ivano Fossati)
25 / 45
‹
›
‹ 25 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Al calar del sipario di una giornata, mi lascio trasportare dal vento del silenzio, rigenerandomi di pace"
26 / 45
‹
›
‹ 26 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"Il timore di fidarmi, impacchetta il mio cuore con la carta. Quando vinco la paura però, se pur stropicciata dal tremore, permetto all'altro di entrare nella mia vita, per sempre"
35 / 45
‹
›
‹ 35 / 45 ›
pause
play
enlarge
slideshow
"E' bene prendere le giuste distanze in alcune situazioni. Tutto arriva per chi sa aspettare"